Venduta Villa del Platano di Santo Versace a Milano, Advisor Coldwell Banker Commercial

28 Luglio 2022

Villa del Platano, residenza di prestigio di proprietà di Santo Versace, è stata venduta al valore record, per il mercato residenziale, di 33,3 Mln/€ grazie all’Advisory di Coldwell Banker Commercial.

Acquistata da un importante fondo di private equity londinese sarà oggetto di ulteriore valorizzazione con un progetto unico per l’Italia.

La villa, costruita tra il 1953 e il 1954 su progetto degli architetti Carlo de Carli e Antonio Carminati, si trova a Milano in via dei Giardini, una delle strade più belle e prestigiose della città a due passi dal Quadrilatero della Moda, ha una superficie commerciale di circa 1.500 mq. con terrazza panoramica e giardino privato.

“E’ stato un privilegio assistere il dott. Santo Versace in questa operazione di rilievo assoluto per il mercato milanese” afferma Giuseppe Rojo, CEO di CB Commercial. “Lavorare sulla conversione degli immobili è molto spesso un elemento strategico per massimizzarne il valore e il nostro team lavora da anni in quest’ottica, registrando rilevanti successi.”