Venduto il Villino Whitaker a Roma. CBC advisor esculsivo

22 Dicembre 2021

Il mercato residenziale di lusso della Capitale conferma la propria attrattività e il trend positivo grazie anche alla vendita di una delle proprietà più prestigiose e note del quartiere Parioli; la celebre Villa Dufour, trasformata intorno al 1900 dall’architetto Carlo Busiri Vici in una lussuosa Villa, nel cuore di via Monti Parioli e circondata da un meraviglioso parco che si estende fino a via Antonio Gramsci, poi divenuta residenza della famiglia inglese Whitaker, nota per il suo ruolo importante nel Risorgimento Italiano, nell’archeologia e nella cultura dell’epoca.

“Siamo molto soddisfatti di aver assistito una nota famiglia italiana nell’acquisto di questa meravigliosa Residenza“ afferma Giuseppe Rojo, AD di Coldwell Banker Commercial, che grazie all’expertise del suo team di consulenti della divisione Living, ha concluso la transazione anche per conto della società venditrice. “Si tratta dell’ennesima conferma della grande ripresa del segmento residenziale luxury della Capitale che quest’anno complessivamente ha incrementato il numero delle transazioni rispetto al 2020 del 37% e al 2019 del 15% considerando i primi tre trimestri del 2021”.

CBC ha supportato entrambe le parti in tutta le fasi della compravendita che, con un valore complessivo di 23 milioni circa considerando anche l’importante riqualificazione a cui sarà soggetta la Villa, rappresenterà un importante miglioramento a beneficio dell’intero quartiere Monti Parioli.

La Villa ha una superficie coperta di oltre 2.400 mq con un parco di 9.000 mq che si estende fino a Via Antonio Gramsci.
Coldwell Banker Commercial ha assistito in esclusiva, insieme al team della divisione Living di Roma basato in Via Bissolati, un primario cliente per la vendita, nello stesso quartiere, della celebre Villa Balestra in Via Bartolomeo Ammannati, i cui lavori di riqualificazione si apprestano ad iniziare.

Il Villino Whitaker e Villa Balestra rappresentano l’inizio di quella che si annuncia essere una vera e propria rinascita del mercato residenziale di pregio della Capitale.