CBC advisor nella locazione di 1.350 mq direzionali a Roma

17 January 2022

Coldwell Banker Commercial ha agito in qualità di advisor dello Studio Speri nella locazione dei nuovi uffici in Piazza della Repubblica a Roma.

Coldwell Banker Commercial ha assistito lo Studio Speri, società di ingegneria e architettura che opera da oltre quarant’anni in ambito di progettazione integrata, nella ricerca e locazione di una nuova sede a Roma, individuata in Piazza Esedra all’interno del meraviglioso e imponente palazzo dal colonnato semicircolare, opera di fine Ottocento del grande architetto torinese Gaetano Kock e oggi di proprietà della famiglia Feltrinelli.

La stessa piazza ospita la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, ricavata da un’ala delle terme romane di Diocleziano e realizzata da Michelangelo Buonarroti, nonché la Fontana delle Naiadi che si erge al centro e costituisce la mostra dell’Acqua Pia Antica Marcia.

Gli uffici, con una superficie di circa 1.350 mq, sono posti al quarto piano dell’edificio collocato sul lato destro della piazza, caratterizzato da elementi architettonici di rilievo, quali stucchi, soffitti affrescati e cassettonati, completamente ristrutturati e di grande rappresentanza.

Studio Speri, guidata dall’Ingegnere Giorgio Lupoi, con sedi anche a Milano, Genova e Palermo, era alla ricerca di spazi aggiuntivi per ampliare la propria sede di Roma in una location centrale e di rappresentanza.
L’immobile di Piazza della Repubblica, dagli standard elevati, beneficia della presenza di molti servizi ed è ottimamente collegato con i mezzi di trasporto pubblico, conferendo dunque allo Studio Speri una sede di elevato standing  strategicamente posizionata.