CB Commercial ha agito in qualità di advisor di Cerved Credit Management S.p.A. nella vendita del Green Park a Porto Rotondo (OT) una delle principali località turistiche nel Nord-Est della Sardegna.
Il villaggio turistico, ubicato a soli 700 m. dal mare e composto da appartamenti, piscine, campi da tennis, è stato acquistato attraverso una procedura concorsuale da uno sviluppatore privato nord-europeo, anch’esso assistito da CB Commercial.
L’imprenditore, che ha acquistato anche altre aree limitrofe, intraprenderà un importante progetto di riqualificazione che svilupperà una volumetria di oltre 20.000 mc, riposizionando così la struttura nel mercato del residenziale turistico di lusso nel totale rispetto dell’ambiente circostante.
“La Sardegna è da tempo una meta particolarmente interessante per gli investimenti nei settori Hospitality e residenziale di lusso. Il mondo degli hotel registra numerose transazioni e una continua ricerca di opportunità da parte, in particolare, di soggetti internazionali.” Dichiara Valerio Pugliese - Head of Capital Markets di CB Commercial “Il mercato turistico di lusso in Costa Smeralda e, in generale, in Gallura è sostenuto dalla crescente domanda di soluzioni di pregio per il periodo estivo.”