Italo Treno cambia sede, CBC Italia l’Advisor

3 June 2019

Cambio di sede a Roma per Italo S.p.A., il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. La divisione Office di Coldwell Banker Commercial è l’advisor, per conto di Green Stone SICAF S.p.A., nella procedura di locazione dei nuovi uffici.

La nuova sede in Via Casilina 1, all’interno del complesso immobiliare che Green Stone SICAF ha acquistato da un Fondo di Investimento Alternativo, gestito da DeA Capital Real Estate SGR, sarà ristrutturata secondo le esigenze e i requisiti richiesti dal conduttore.

Oltre 6.000 mq di uffici, in grado di soddisfare le migliori prestazioni energetiche, la cui consegna è prevista entro la fine del 2020. Si tratta di una significativa riqualificazione in classe A dell’intero complesso, che mira a diventare un importante polo direzionale all’interno della città.

“Questa operazione rappresenta un segnale positivo per il mercato Office di Roma e contribuisce a un più ampio progetto di riqualificazione della zona – dichiara Andrea Quintavalle, Head of Business Development di Coldwell Banker Commercial Italy -. Al termine di una complessa contrattazione, l’accordo ha previsto anche una attenta personalizzazione del progetto, elaborato integralmente nel rispetto della migliore efficienza energetica. L’area sorge in un punto nevralgico ad alta accessibilità esterna, poiché a breve distanza dalla Stazione Termini, ben connesso con la metropolitana e a ridosso della tangenziale. Caratteristiche che lo rendono un interessante polo direzionale per la città”.