CBC Italy sbarca in laguna per un’Importante Intermediazione Immobiliare

11 July 2017

Il prestigioso incarico prevede la ricerca di un player del settore ospitalità per la conversione in hotel di un palazzo della nobiltà veneziana

Roma, 11 luglio 2017 – La divisione italiana di Coldwell Banker Commercial è stata scelta da Europa Gestioni Immobiliari Spa, Gruppo Poste Italiane, per selezionare un operatore alberghiero qualificato, interessato a riconvertire in hotel il Palazzo Querini Dubois a Venezia e a condurlo in locazione.

L’operatore alberghiero dovrà occuparsi delle attività di progettazione ed esecuzione dei lavori, mentre saranno a carico della proprietà gli oneri amministrativi per il cambio di destinazione d’uso da direzionale a ricettivo.

Il Palazzo Querini Dubois è una struttura prestigiosa, come solitamente sono gli immobili oggetto delle trattative in capo al Gruppo. Si tratta di un edificio in posizione esclusiva in sestiere San Polo, dotato di un attracco privato “bocca d’acqua” sul Canal Grande, nel pieno centro di Venezia tra i ponti di Rialto e dell’Accademia. Composto di 5 piani fuori terra oltre a 3 ammezzati, ha una superficie complessiva di circa 3.900 mq, oltre ad una corte esterna di 220 mq.

“Prevediamo di raccogliere un vivo interesse per questa posizione da parte dei principali player del settore. La riqualificazione degli stabili ad uso direzionale, situati in location strategiche di quelle che sono considerate le principali target cities del mercato alberghiero italiano, è un tema sul quale la nostra divisione ha sempre puntato, sensibilizzando negli anni le Proprietà delle più diverse vocazioni, e ricevendo un’efficacie conferma, tangibile, se si guarda alle ultime rilevanti operazioni  da noi concluse”, dichiara Giuseppe Rojo, AD e fondatore della filiale italiana di Coldwell Banker Commercial.

Questo importante incarico vede ancora una volta protagonista Cbc, che conferma la propria consolidata competenza nei servizi per il settore dell’hospitality. La filiale italiana di Coldwell Banker Commercial, storico marchio americano presente da oltre un secolo in più di 40 Paesi, può infatti  vantare al proprio attivo le maggiori operazione di riconversione degli ultimi anni nelle principali città italiane, annoverando tra i propri clienti alcune delle più prestigiose istituzioni nazionali, come banche e fondi pubblici di investimento immobiliare.

A partire dai prossimi giorni sul sito www.cbcommercial.it saranno rese disponibili le principali informazioni per partecipare alla selezione dell’operatore.