Coldwell Banker Commercial Italy scommette sulla logistica nel Sud Italia

31 Gennaio 2020

Coldwell Banker Commercial Italy annuncia l’attivazione di una propria divisione Logistica per coprire le necessità degli operatori logistici e degli investitori immobiliari in tale settore in un territorio specifico come è il sud Italia. Il progetto parte dall’area campana con l’apertura di una nuova sede all’interno del ‘Polo Logistico Campano’ di Aversa, che risponderà direttamente alle sedi di Roma e Milano.

“Abbiamo deciso di puntare sul Sud Italia – afferma Giuseppe Rojo, CEO di Coldwell Banker Commercial Italy –, in quanto riteniamo che i margini di sviluppo per questo territorio siano veramente importanti. La scelta di aprire all’interno di quella che è sicuramente l’eccellenza in ambito di offerta immobiliare per la logistica nel Sud Italia testimonia la nostra fondamentale peculiarità di mettere il cliente al centro, nei fatti e non nelle parole, partendo proprio dallo stare al suo fianco concretamente.

L’obiettivo – conclude Giuseppe Rojo – di voler creare il più importante network reale e non virtuale di operatori specializzati in ambito B2B in Italia si sta concretizzando e ci vedrà impegnati nel 2020 nella selezione delle migliori realtà locali che vorranno entrare a far parte di un Network internazionale unico e soprattutto, perdonate la ripetizione, reale.”

“Siamo onorati di entrare nel network Coldwell Banker Commercial Italy – dichiara Domenico Communara, Real Estate Advisor per la Campania di Coldwell Banker Commercial Italy – poiché ci permette di mettere a sistema la nostra esperienza trentennale sul mercato locale in un contesto globale. Parlo al plurale – continua Domenico Communara – in quanto è mia intenzione estendere l’attività agli altri settori dell’immobiliare B2B con l’ingresso di altri collaboratori che mi stanno già supportando e che come me conoscono il territorio e possono assistere chiunque abbia necessità “real estate” in tale contesto.

Abbiamo scelto di iniziare con la logistica – conclude Domenico Communara – in quanto seguiremo direttamente  lo sviluppo del ‘Nuovo Polo Logistico Campano’ di Aversa, dove oggi società come Amazon, DHL, Fercam, FDex, GLS, TGroup, Magneti Marelli, Ferrero, Eurospin, Lidl, Mondo Convenienza e altre sono attive e nel quale disponiamo di 30.000 mq già realizzati e pronti a ospitare chi desideri avere una base logistica di qualità nel sud Italia”.